È piccola, ha dimensioni ridotte - appena 410 cm. di larghezza per 177 cm. di larghezza e 165 cm. di altezza - perciò incredibilmente versatile e pratica per la città, con un look tale da non passare inosservata e anche se è l’ultima nata in casa in Ford, ha già conquistato il cuore di tutti.
Perché ha tutto quel che serve per dire la sua nell’ambiente urbano e non solo.
La nuova versione di EcoSport, che ha debuttato sul mercato italiano a Gennaio 2018 è un concentrato di tecnologia, bassi consumi, e spazio. Tanto spazio, ben oltre quello che ci si potrebbe immaginare per uno Sport Utility Vehicle compatto di segmento B. Questo sia per quanto riguarda l’abitabilità interna, sia dal punto di vista del bagagliaio che grazie al particolare a un piano modulare garantisce una capacità di carico fino a 334 litri di spazio.

Design accattivante
Pratica e funzionale, la nuova EcoSport offre numerose possibilità di personalizzazione, tra cui i colori a contrasto del tetto panoramico. Inoltre, per la prima volta, sarà disponibile l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars.
Il nuovo Suv di casa Ford si contraddistingue per la comodità e la razionalità degli interni. Come gli altri veicoli di Ford anche su EcoSport è predisposta per ospitare l’ultima e più aggiornata versione del sistema di infotaiment SYNC 3.
L’abitacolo ospita vari vani portaoggetti, portaocchiali, ganci appendiabiti e anelli di fissaggio nel portabagagli; una serie di piccole e grandi soluzioni per avere sempre tutto a portata di mano. Ford EcoSport offre inoltre una flessibilità e una modularità straordinarie, grazie ai sedili posteriori completamente abbattibili, in modo da agevolare il carico e lo scarico dei bagagli. Senza dimenticare che il pianale posteriore è pensato per poter essere configurato in tre posizioni. Per chi avesse bisogno di più spazio per trasportare oggetti più ingombranti e voluminosi, la
nuova Ford EcoSport può essere dotata di barre sul tettuccio e di un utile gancio di traino rimovibile.

Per il comfort dei passeggeri, EcoSport può essere equipaggiata con sedili anteriori e volante riscaldato. Un bel vantaggio, particolarmente utile nelle gelide mattine invernali. Inoltre grazie a un climatizzazione avanzato, una volta impostata la temperature interna il sistema provvederà a mantenerla costante per tutto il tragitto, breve o lungo che sia.
Sul piano della guida la rivoluzione risponde a nome Cruise Control. Per chi ancora non lo conoscesse bene, si tratta di un sistema che permette costante la velocità del veicolo entro i limiti impostati dal guidatore.

I maggiori benefici, da questo punto di vista si traducono in un risparmio di carburante, nella drastica diminuzione del rischio di eccesso di velocità e dello stress legato alla conduzione del mezzo. Per ottimizzazione le emissioni in ambito cittadino, interviene anche l’Auto Start-Stop. Quando la vettura è ferma - ad esempio in coda o a un semaforo - il motore si spegne automaticamente mantenendo comunque attive le funzionalità principali come sistema audio, fari e climatizzatore.
Per rendere una più elevata efficienza sul piano dei i consumi e a rendere ogni viaggio o tragitto più economico l'indicatore di marcia presente sul quadro strumenti, che suggerisce quando cambiare marcia per ottenere la massima efficienza dei consumi.

Prestazioni ed efficienza. Entrambi da provare.
Nuova Ford EcoSport è disponibile con una scelta di tre motori innovativi e avanzati dal punto di vista di consumi, rispetto dell’ambiente, prestazioni e, non ultimo, piacere di guida. Il primo è il celebre EcoBoost da 1 litro, più volte vincitore dell’ ”International Engine of the Year”, disponibile anche nelle versioni da 125CV e 140CV. Il secondo è il diesel TDCi da 1,5 litri, 100 CV ed emissioni di CO2 di soli 107 g/km. Il terzo, EcoBlue, è un’anteprima assoluta e la Nuova EcoSport è il primo veicolo su cui debutta. La sua tecnologia a quattro cilindri, turbocompressa e a iniezione è capace di generare una potenza da 125 CV. Il motore è silenzioso, sofisticato e ad alto rendimento: 4,6 l/100 km. Il tutto con un occhio di riguardo alla salvaguardia ambientale considerando che le emissioni ammontano a soli di 119 g/km.
Vieni a trovarci.
Scegli tra gli allestimenti Plus, Titanium ed ST-line e tra le differenti motorizzazioni disponibili.
Configura con L’aiuto di un consulente la versione di EcoSpot più adatta alle tue esigenze.
Ti aspettiamo per stupirti!